Progetto speciale: museo virtuale. A cura di Photoshowall
Questa terza edizione del Festival prevede una novità: grazie alla collaborazione con Photoshowall di Pavia abbiamo dato la possibilità ai visitatori – anche quelli più lontani – di interagire con il Festival creando una galleria dove alcune delle immagini dei sette autori sono visibili in un museo virtuale.
La galleria virtuale consente ai fotografi di offrire un’estensione della mostra in 3D. Presentare l’arte in spazi virtuali offre un’esperienza sostanzialmente più ricca ed emotiva rispetto a una comune presentazione online 2D.
Inquadrando il qr stampato sui pannelli è possibile rivedere le foto in mostra in ogni momento. A partire dal 10 settembre 2022 potrai accedere alle mostre virtuali anche dal nostro sito.
Visita il museo virtuale al link: MUSEOVR
PhotoSHOWall è stato sviluppato nell’ambito del progetto SHOWall finanziato a valere sul Bando “Smart Fashion and Design” promosso da Unione Europea e Regione Lombardia e cofinanziato dal POR FESR 2014-2020, nell’ambito della presentazione di progetti di sviluppo sperimentale, innovazione e disseminazione dei risultati nella filiera della moda e del design afferenti alla macroarea “industrie creative e culturali”.
PhotoSHOWall è un progetto di Davide Tremolada Intraversato ed è prodotto a Pavia da Mtp arredamenti utilizzando pannelli in MDF a base di legno riciclato.